Home >> Quality Consult

Banner
 

Quality Consult

Società

 

La Quality Consult Srl è una società italiana con sede a Roma fondata nel 2002, come Associazione Non-Profit, trasformata nel 2009 in una Società a Responsabilità Limitata.

 

La missione della Quality Consult S.r.l è sviluppare e promuovere strumenti per la valutazione ed il miglioramento della qualità delle misure analitiche e della qualità ambientale in generale.


17043Il Sistema di Gestione per la Qualità della Quality Consult, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, ha l’obiettivo primario di offrire servizi volti alla SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, assicurando un’efficace comunicazione e una piena collaborazione con i clienti al fine di interpretare le loro esigenze e offrire un servizio che risponda a pieno ai loro requisiti.

 

Il Sistema di Gestione per la Qualità della Quality Consult è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e la gestione delle Prove Valutative QC è conforme alla UNI CEI EN ISO/IEC 17043:2010 Valutazione della conformità - Requisiti generali per prove valutative interlaboratorio.

Organizzatore italiano di prove valutative interlaboratorio


La Quality Consult è un fornitore italiano di prove valutative interlaboratorio (Prove Valutative Interlaboratorio QC) che dal 2004 organizza confronti interlaboratorio a livello internazionale nel settore chimico-ambientale.


La gestione delle Prove Valutative Interlaboratorio QC è conforme alla UNI CEI EN ISO/IEC 17043:2010 Valutazione della conformità - Requisiti generali per prove valutative interlaboratorio.

 

Le Prove Valutative Interlaboratorio QC sono presenti su EPTIS, Database Europeo di confronto interlaboratorio riconosciuto da tutti gli enti di accreditamento a livello mondiale incluso l’Ente Italiano di Accreditamento (ACCREDIA: RT-24 Rev.02 - Prove valutative).

 

ptwfdNel 2013, la Quality Consult ha organizzato come coordinatore centrale (coordinator), nell’ambito del Network Europeo PT-WFD, la prova valutativa per la determinazione di Priority Substances (Water Framework Directive 2000/60/CE) in sedimento di fiume ) in collaborazione (partners) con altri fornitori di prove valutative (AQS-BW (DE), IWW Water Centre (DE), AGLAE (FR), SYKE (FI), Institut fur Hygiene und Umwelt (DE)). Tale confronto interlaboratorio è stato scelto dal European Co-operation for Accreditation (EA), insieme all’Ente di EAAccreditamento Italiano (ACCREDIA), per monitorare le prestazioni analitiche dei laboratori europei partecipanti (Austria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Serbia, Svezia, Svizzera e Ungheria).

Progetti Europei


EUcommLa Quality Consult, fin dalla sua costituzione nel 2002, partecipa come coordinatore e/o come partner a progetti internazionali finanziati dalla Commissione Europea, nel campo del miglioramento della qualità dei risultati delle analisi chimiche e nello sviluppo di strumenti per il controllo della qualità analitica nel campo ambientale.

Istituto Virtuale per i Materiali di Riferimento


virmpicDal Gennaio 2008 la Quality Consult è proprietaria dell'Istituto Virtuale per i Materiali di Riferimento (VIRM). Il VIRM è un centro di informazione sui materiali di riferimento prodotti in tutto il mondo. Il VIRM si propone di facilitare la disseminazione di informazione, conoscenza, consulenza e supporto nel reperimento e nell'utilizzo di materiali di riferimento e su tematiche attinenti, mettendo a disposizione avanzati motori di ricerca online, periodicamente aggiornati.

Chi siamo?


Dietro i servizi offerti dalla Quality Consult, c’è il lavoro di un team di giovani con esperienza nel campo della qualità delle analisi chimiche e nella gestione di prove valutative interlaboratorio a livello internazionale.

L'Amministratore Unico della Società è il Dott. Angelo Bortoli, chimico con esperienza pluriennale nel campo della qualità del dato analitico, la Dr.ssa Ildiko Ipolyi è responsabile tecnico per i Progetti Europei.

Inoltre, la Quality Consult collabora con un comitato scientifico internazionale composto da chimici di tutto il mondo con esperienza decennale in diversi settori della chimica analitica.


 

 

Quality Consult srl - Via del Velodromo 77, (00179) Roma Italia C.F. - P.IVA: 06927791001; R.E.A. - C.C.I.A.A. 1245207
Tel.: 06 97840616 Fax: 06 97840718 qualityconsult@aqc.it Posta Elettronica Certificata (PEC) qualityconsultsrl@pec.aqc.it